I Giallin
Thomas

In una città chiamata Banana vivevano tantissimi Giallin, cioè piccoli mostriciattoli tutti di colore giallo che amavano mangiare le banane.


Un giorno, in una fabbrica, due piccolissimi Giallin, Kevin e Stuart, facendo fumare la loro frusta elettrica, crearono un nuovo gusto di gelato, lo zabaione. Assaggiandolo impazzirono dalla felicità e così decisero di farlo assaggiare al re, chiamato Bob. Con molte difficoltà riuscirono a superare le guardie del re e, facendogli assaggiare il nuovo gusto, anche il re si accorse che era buonissimo. Così decise di vendere tutte le banane e, con i soldi ricevuti, di creare altro zabaione. Kevin e Stuart divennero molto famosi, tanto da diventare amici del re.


Non distante dal paese viveva una mamma struzzo, che aveva depositato le sue uova. La mattina seguente lei non trovò più le uova e così decise di andare a cercare nella città dei Giallin, perché aveva sentito che servivano tante grandi uova per creare lo zabaione.


Quel giorno era proprio il compleanno di Bob, che lo festeggiava con molti piatti e torte allo zabaione. Una volta arrivato lo struzzo, tutti scapparono via, perché era un animale molto grande che non avevano mai visto prima di allora. Rimasero solo Bob, Kevin e Stuart, che cominciarono a lanciare allo struzzo torte e piatti. Un tiro di Kevin riuscì a prenderlo sugli occhi e l'animale svenne sbattendo contro un albero.


I tre decisero di parlare alla mamma struzzo e di restituire le uova. Così la mamma struzzo divenne molto felice, i Giallin la salutarono e tornarono a festeggiare il compleanno di Bob.