L'avventura della pesca
Francesca

Finirono le vacanze di Natale e la pesca Valentina, che amava giocare con le ciliegie, decise di andarsene perché si era stancata di stare con gli altri frutti e voleva trovare la sua famiglia.


Voleva andarsene di notte, così nessuno l'avrebbe vista, però la ciliegia Francesca se ne accorse e decise di partire con lei. Con quel viaggio diventarono grandi amiche e non si separarono più.


Partirono e camminarono per nove ore, poi trovarono un piccolo paesino che si chiamava Pioggiacity; domandarono agli abitanti dove fossero e loro risposero che si trovano in una città in cui pioveva ogni giorno. Valentina e Francesca chiesero agli abitanti di poter restare lì una notte e gli abitanti risposero di sì.


Finì l'oscurità e arrivò la mattina. Valentina e Francesca si rimisero in cammino, però prima salutarono e ringraziarono gli abitanti. Dopo qualche ora si stancarono di camminare, si sedettero e iniziarono a parlare del motivo per cui Valentina voleva trovare la sua famiglia. La pesca disse che le mancavano i suoi simili perché vedeva come le ciliegie giocavano insieme e si divertivano un mondo, poi aggiunse: "In questo viaggio che stiamo vivendo ho capito che tu sei una vera amica e lo sarai per sempre."


Dopo questa chiacchierata si rimisero in viaggio e dopo cinque ore arrivarono in un posto buio chiamato Horrorcity. La pesca e la ciliegia si misero paura, però si fecero coraggio e proseguirono. Sorpassato un cancello si accesero delle luci e videro delle mummie, degli scheletri e delle persone che stavano venendo verso di loro, e allora decisero di scappare.


Ce la fecero, e dopo dodici ore di cammino arrivarono in una città chiamata Peschecity. Francesca e Valentina si misero a correre felici, perché avevano raggiunto il loro obiettivo. Appena entrarono videro tante pesche che giocavano a palla, parlavano, andavano sulle altalene o ancora meglio cantavano o danzavano.


Valentina si fermò e allora lo fece anche Francesca, perché davanti a loro c'era un ragazzo pesca: era evidente che a lei piaceva lui e a lui piaceva lei. Infatti si misero insieme e il ragazzo pesca portò Valentina e Francesca dai genitori di Valentina.


Appena arrivati, i genitori abbracciarono Valentina, Francesca e il ragazzo pesca. Poi decisero di fare una grande festa per le due amiche e vissero tutti felici e contenti.