Il mistero della nocciola
Cesare

Tanto tempo fa, c'era una ciurma di pirati formata da tre persone: Luis, una marinaia, che spiegava le vele; Saimon Petricoff, che era esperto di carte geografiche; e il capitano Cesare, bravo a pilotare qualsiasi cosa.


Erano in cerca di un'isola speciale, dove si diceva che ci fosse un tesoro. Una leggenda infatti raccontava che esisteva un'isola a forma di nocciola, frutto che allora non si conosceva. Non si sapeva cosa il tesoro contenesse, ma Cesare voleva scoprirlo.


Dopo una settimana di viaggio sbarcarono su quella che era l'Isola della Nocciola. Videro una specie di piccolo cocco, lo aprirono e trovarono un frutto strano. Lo assaggiarono e decisero di chiamarlo "nocciola".


Dopo giorni passati a cercare il tesoro i pirati avevano perso la pazienza, ma all'improvviso il capitano esclamò: "Eccolo!" Lo avevano trovato! Aprirono il forziere e videro ancora nocciole... ma erano tante, cosi tante che bastavano a tutto il mondo.


Tornarono a casa, anche se ci misero un anno perché Saimon non riusciva a trovare la posizione. Nonostante tutto i pirati sopravissero, portarono la nocciola a tutto il mondo e diventarono ricchi.


Non si sa perché, ma l'isola scomparve dalla faccia della terra.