Amore a prima vista
Asia

Iniziarono le vacanze di Natale e Limone e la sua famiglia andarono in montagna. Era un pomeriggio in cui nevicava tantissimo; così, tutti insieme ne approfittarono per andare a sciare.


Limone era il più piccolo della famiglia: aveva quindici anni e non sapeva sciare. Quindi prese il bob e si lanciò lungo una discesa molto ripida. Si accorse che qualcosa gli stava venendo incontro... o, meglio, era lui che stava andando incontro a quella cosa, ma era troppo tardi e si scontrarono. Si alzarono, e Limone vide una bellissima fanciulla di nome Giulia. Limone all'istante si innamorò di lei. Poi si scusarono e Limone, imbambolato dalla sua bellezza, cadde a terra. I genitori finirono di sciare e la mamma vide Limone. Andò correndo verso di lui e Limone, vedendo la mamma preoccupata, la tranquillizzò e tornarono a casa.


Il giorno seguente Limone incontrò Giulia e, vergognandosi, le chiese un appuntamento in piscina per una cena e lei accettò volentieri. Lui si presentò molto elegante e si accomodò. Dopo un bel po' arrivò lei: era bellissima. Limone la fece sedere e ordinarono.


Finita la cena incominciarono le danze, i due ballarono fino a tarda notte e poi si buttarono in piscina. Nuotarono per un bel po' insieme, quando a Limone venne voglia di baciarla. La prese, andarono sott'acqua e le diede il primo bacio. Da quel momento si fidanzarono e si ripromisero di non lasciarsi mai più. Poi tornarono a casa, perché erano molto stanchi.


Passarono i giorni seguenti sempre insieme, fino al termine delle vacanze. Arrivò il momento in cui si dovevano separare, ma lui volle mantenere la promessa e se ne andò via con lei. Passarono gli anni e si sposarono, costruirono una famiglia e andarono a convivere con quattro figli, due maschi e due femmine. E continuarono la loro vita felici e contenti.