Pensieri sulla prima uscita


Dopo le ricerche sui gusti, la classe è stata ospitata nel laboratorio della gelateria "Strawberry Fields"...



Gruppo
arancione
Qualche settimana fa il professore ci ha parlato di questo progetto e noi ne siamo stati subito entusiasti, perché ci è sembrato molto originale. L'uscita in gelateria che abbiamo fatto è stata molto interessante, perché ci hanno spiegato l'utilità dei macchinari nel laboratorio. È stato anche un momento di svago e divertimento e siamo stati molto contenti che i nostri cartelloni siano stati esposti lungo il bancone. La parte più bella è stata assaggiare il gelato appena uscito dal macchinario, perché, oltre al fatto che era buonissimo, il sapore era molto diverso dal solito e molto particolare.

Gruppo
bianco
Abbiamo fatto una visita alla gelateria "Strawberry". Quando siamo arrivati, non ci aspettavamo di trovare i nostri cartelloni attaccati al bancone: che bella sorpresa! Appena entrati in laboratorio abbiamo conosciuto i gelatai, tra cui il proprietario Geppy, e abbiamo cominciato a fare loro delle domande. Abbiamo scoperto che è molto divertente ed emozionante fare il gelato: prima ci hanno mostrato come si produce e dopo ce l'hanno fatto assaggiare. Secondo noi questa esperienza, oltre ad essere stata bella, è stata anche molto interessante e utile per capire il mondo lavorativo.

Gruppo
giallo
L'attività che stiamo facendo è stata finora molto divertente perché, a parte il fatto di stare a scuola in maniera diversa, ci hanno fatto preparare e assaggiare lo zabaione, che è un gusto che si trova nel nostro gruppo e ci è molto piaciuto. Vogliamo ringraziare i professori e i gelatai che ci hanno fatto provare questa esperienza e speriamo di continuarla nei prossimi mesi, così da poter scoprire molte più cose sul gelato.

Gruppo
marrone
Questa attività che stiamo svolgendo è particolarmente interessante e divertente: interessante perché abbiamo visto come i gelatieri, attraverso delle macchine, preparano il gelato; divertente perché, oltre ad aver imparato cose nuove, abbiamo trascorso una bella giornata tutti insieme assaggiando il gelato appena preparato. La bellissima giornata in laboratorio, purtroppo per noi, è volata via troppo velocemente. Insomma, questa attività è stata meravigliosa!

Gruppo
verde
La giornata in gelateria è stata colorata, divertente e gustosa, piena di deliziosi assaggi. Fare il gelato significa regalare un sorriso a coloro che non sono in un momento dolce. In classe parliamo molto delle altre attività che faremo da gennaio, convinti che sia meglio fare che guardare. Auguriamo a tutti una giornata gioiosa immersa nella gustosità del gelato.